Gomma da masticare ingoiata e pillola anticoncezionale ..

Gent.mi Dottori
So che la domanda potrebbe risultare strana ma vorrei togliermi questo dubbio: stasera stavo masticando una gomma da masticare e sinceramente non mi ricordo di averla buttata nel cestino (forse l'ho fatto in "automatico" ) . Ora la mia paura è di averla ingoiata senza accorgermene ! Dopo due ore circa ho assunto la pillola anticoncezionale dopo la cena e non vorrei che la gomma trovandosi nello stomaco assieme alla pillola impedisca l'assorbimento di quest'ultima. Ho rapporti scoperti e non vorrei creare problemi per questa cosa ...
Posso tranquillizzarmi?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente tranquilla,
... e complimenti per l'estrema fantasia!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore
Grazie mille per la risposta , avevo sentito dire che in qualche modo i chewing-gum essendo non digeribili potessero dare problemi nell'assorbimento della pillola essendo "appiccicose"
Quindi crede che possa stare tranquilla e continuare tranquillamente con la mia pillola ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo ... tranquilla!