Gastrite e pillola anticoncezionale

Buongiorno, vi scrivo per chiedere un consulto come da titolo..soffro da diversi anni di gastrite,ernia iatale e reflusso gastroesofageo, che momentaneamente sto curando con valpinax gocce prima dei pasti e esoxx zone prima di coricarmi.. Ho scoperto di soffrire di ovaio policistico,in seguito a diversi disturbi e dolori; il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola SIBILLA, per tenere a bada i sintomi...la mia domanda in questione è posso stare tranquilla riguardo al suo effetto anticoncezionale visto le patologie che ho allo stomaco? Non vorrei che in seguito a queste patologie ci fosse un mal assorbimento della sostanza della pillola e quindi di trovarmi con una gravidanza inaspettata...
Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema.....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, solo il vomito subito dopo l' assunzione della pillola potrebbe essere un problema.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Gent.issimo Dott. Favara, lei intende come effetto collaterale????ma si attenua oppure è continuativo???
Il mio problema è solo la paura di restare incinta, perché avevo sentito dire che quando ci sono problemi di stomaco a volte non fa effetto...inoltre mica ci possono essere interazioni tra i principi dei diversi farmaci?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, solo se succede.Prego.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Quindi posso stare tranquilla? Vista la mia età non vorrei bambini :-)