Dolore schiena durante deglutizione

Buongiorno gent.mi Dottori,
vi scrivo perchè sono profondamente spaventata...è da quasi un mese ormai che quando deglutisco,anche semplicemente l'acqua e quando viene l'eruttazione,mi fa male in un punto preciso dietro la schiena destra,più o meno all'altezza dello stomaco.Sono stata visitata da un medico chirurgo che oltre ad operare, esegue gastroscopie e colonscopie e mi ha detto che sembra trattarsi di un'esofagite...ma non so se ha compreso che non è la spalla o la schiena in generale che mi fa male,ma quel punto in particolare.Ho eseguito anche una visita cardiologica per escludere problemi cardiaci e andava tutto bene.Io sto pensando al peggio e sto vivendo nel terrore,vi prego ditemi cosa potrebbe essere. Grazie mille,buongiorno
[#1]
dopo
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Credo che il medico che l'ha visitata abbia posto una ipotesi corretta: potrebbe trattarsi di esofagite!
Si affidi ad un gastroenterologo per perfezionare la diagnosi e per la relativa terapia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Gent.mo Dottore,
la ringrazio tantissimo per avermi risposto.
Mi ha reso più tranquilla.
Io in effetti tendo ad avere il reflusso gastroesofageo che potrebbe causare un'esofagite,in quanto da una gastroscopia che ho effettuato nel 2012,è emerso che ho il cardias incontinente.
Come terapia sto assumendo il gaviscon due volte al giorno,mi era stato prescitto anche Peridon e Limpidex ma non ho potuto iniziare a prenderli,in quanto nell'ultima settimana ho appreso con certezza di essere incinta.Proprio per questo la mia paura è aumentata,perchè essendo in attesa,non potrei
effettuare degli accertamenti,e non eseguendo la terapia indicata per ben 9 mesi,temo che l'esofagite peggiori e si trasformi in qualcosa di brutto.Sono assalita da mille dubbi,mii scusi se sono stata prolissa,la ringrazio ancora,
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
di nulla! stia serena!
Si confronti, comunque, con un gastroenterologo per aiutarla durante la gravidanza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie infinite,seguirò il suo consiglio.Spero che vada tutto bene.
Grazie ancora,è stato gentilissimo.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
di nulla ed auguri per una serena gravidanza!
mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore,
mi scusi per il ritardo.La ringrazio infinitamente e senza dubbio l'aggiornerò con piacere.
Cordiali Saluti