Dolore allo stomaco e deglutizione

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, sto attraversando un periodo un po’ ansioso in quanto tra 40 giorni mi sposo e tra il lavoro a tempo pieno e l’organizzazione del matrimonio sono un po’ indietro con i preparativi e il tempo per me stessa è poco.
Non ho mai avuto nessun problema, da qualche mese però ho dei problemi a livello di stomaco e intestino.
Prendendo i fermenti lattici la situazione è migliorata, ma comunque le mie feci passano da molli, a dure e quasi sempre galleggianti,
infatti ho molta aria in pancia, erutto spessissimo e sempre ripetitivamente, ma mai con acidità. Ultimamente ho proprio dei fastidi e a volte fitte alla bocca dello stomaco… fino al centro del costato, ma più sulla parte bassa della costola destra, da distesa sento quasi qualcosa muoversi.. In più in questi ultimi 20 gg faccio fatica a deglutire e ho del muco in gola (senza dolore) che parte però dal naso (il mio dottore mi ha guardato la gola e ha detto che il muco scende dall’alto).
Sono preoccupatissima. Un po’ perché manca poco al matrimonio e non vorrei ricevere brutte sorprese… un po’ perché penso al peggio.
Cosa potrei avere? Il mio medico di base è molto sbrigativo. a parte fermenti e un antistaminico per la gola non mi ha dato nulla.
Esami del sangue e del fegato tutto ok.
6 mesi fa ho fatto un’eco addominale ed era tutto quanto apposto.
Sono disperata…

Spero in una vostra gentile risposta e intanto vi auguro un buon inizio di settimana
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
la sua ansia ha ... scombinato il suo intestino!
SI tratta di una colopatia funzionale (colon irritabile)!

Auguri per il suo matrimonio.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.... Ma.... il dolore che sento allo stomaco quindi è collegato? Perché soprattutto da distesa sento proprio una specie di scalino sotto alla costola destra..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto ora descrive (>>scalino>>) non può che essere chiarito con visita diretta.

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it