Ingestione osso di pollo

Buongiorno, ho bisogno di una rassicurazione sono molto preoccupata.
giovedì sera (quindi 2 giorni fa) ho mangiato pollo allo spiedo e ho ingoiato un ossicino .non ne conosco la grandezza ,
nel mangiare veloce, non ricordo se un aletta.,. non avrò masticato bene e nell'ingoiare ho avvertito di aver mandato giu un ossicino in quanto ho sentito difficoltà nell ingoiare.. ho subito preso un pezzo di pane e sembrava tutto passato.. mi rimase solo per tutta la sera fino a stanotte fastidio a livello del collo lato sx alla deglutizione(ho pensato di essermi graffiata).. non avverto nessun altro dolore o problemi nel mangiare..e ad oggi non avverto neanche più dolore alla deglutizione..
Sono stata attenta in questi due giorni alle feci ma dell osso nessuna traccia..
ora mi chiedo è stato distrutto dai succhi gastrici? O dov è? Non avendolo riscontrato nelle feci(so che è una cosa schifosa ma io nella paura ho controllato accuratamente per tranquillizzarmi di averlo eliminato ma nulla )
Posso stare tranquilla? Ho tanta paura !!!! Leggere cose su internet tipo perforazione emorragia mi ha allarmata molto.
attendo con ansia una vostra risposta..
ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Conviene, per sua sicurezza e serenità, che faccia una radiografia dell'addome (ovviamente si faccia prima visitare dal curante).
Visto che non ha problemi "alti" (esofago - stomaco) e che la deglutizione non è ostacolata, si deve presumere che l'osso sia ancora a livello intestinale.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la prontaa risposta. Ma se avesse provocato danni all' intestino avrei sintomi no? Dolori sangue nelle feci...?
Ma è possibile che l osso sia stato distrutto dai succhi gastrici per questo non presente nelle feci come dire intero?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) si ma non necessariamente.
2) dipende dalle dimensioni dell'osso.
[#4]
dopo
Utente
Volevo evitare di andare in ospedale.. speravo che non avendo dolori era tutto ok..aspetterò fino a domani.. se riscontro problemi andrò.. grazie per la disponibilità..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore, avverto dei gorgoglii (rimoro) intestinali da qualche ora.. e ho un pò di pancia dura.. premetto che sto molto ansiosa..(ho sofferto di attacchi di panico) ..
Comunque i sintomi precedetemente descritti potrebbero essere associati a danno intestinale dall 'ossicino o non c'entrano nulla e mi sto fissando io e facendomi solite paranoie?
A parte quello sto bene..
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si sta fissando!
Per sua serenità Faccia la radiografia!
[#8]
dopo
Utente
Si infatti.. ogni tanto ho nausea poi mi passa poi riviene.. grazie mille cmq