Ugola gonfia

Buongiorno questa mattina mi sono svegliato di nuovo con l'ugola gonfia! Dico di nuovo perché questo mese è già la terza volta ,e in tutto è la quinta che mi succede le altre due però a distanza di anni una dall'altra.ho già fatto una pandeoscopia con il seguente esito:in fibroscopia si apprezza laringite da verosimile RGE atipico manovra di Muller 3+a livello retropalatale copn di chiusura concentrica si consiglia di continuare con gaviscon bustine. Qst esame è stato fatto il giorno 4 corrente mese ,fevo fare la gastro scopo il 25 del prox mese però intanto mi sta preoccupando la frequenza con la quale si presentano qst eventi nn fumo più e non bevo Pu bevande alcoliche di nessun tipo grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado, da lontano, di capire se questo edema sia esito del reflusso, per altro mal curato, o dovuto ad una forma allergica. Rivedrei, per questo, la cura per la patologia infiammatoria gastroesofagea e, contemporaneamente, utilizzerei anche un antistaminico, per esempio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe suggerirmi lei dei farmaci adeguati x che il gaviscon me lo ha prescritto il mio medico ma non un antistaminici come dice lei che poi chiederò al mio medico di prescrivere. La tigrato anticipatamente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non posso fare prescrizioni in questa Sede.