Estrazione dente con antibiotico

Buongiorno,
a giorni dovrei estrarre (per un successivo impianto) il molare num. 36 (incapsulato) perchè ho frequenti gengiviti forse causate dalla capsula messa male, che ha creato una specie di tasca che fa entrare cibo e/o batteri nella parte sottostante del dente.
Il mio dentista vorrebbe che io prendessi un antibiotico.
Dodici anni fa ho avuto uno shock anafilattico con Augmentin, dopo qualche anno ho fatto le prove allergiche agli antibiotici ma purtroppo non è risultato nulla. Due anni fa però, avendo dovuto estrarre il dente num.15 , il dentista mi aveva prescritto Veclam 250 mg, che ho assunto la mattina dell'estrazione. Dopo un'ora però ho inizato ad avere labbra gonfie, edema della glottide...quindi Bentelan immediato, ed è passato tutto.
Adesso io ho timore di prendere un altro antibiotico...come posso fare per mitigare la reazione allergica? Lo assumo insieme al Bentelan?
E' vero che dalle prove allergiche non è risultato nulla, ma purtroppo se prendo un antibiotico io sto male.
Come posso fare?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se non è risultata allergia alle molecole antibiotiche è possibile che l'intolleranza sia verso qualche eccipiente dei farmaci utilizzati. Utilizzi un'altra marca di antibiotico. Si faccia consigliare dal suo dentista su quella che può essere la scelta migliore.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, molto cordiale.
Ne parlerò con il mio dentista.
Saluti.