Infezione post incisione della gengiva

Salve Dottori, venerdì ho avuto un intervento dal mio dentista per estrarre un dente del giudizio inferiore incluso . Ora dopo l'intervento mi si é gonfiato sotto la parte incisa e dove sono stati messi i punti . La parte gonfia non è dove c'era il dente del giudizio ma più avanti sotto i molari . Mi è salita la febbre a 37,7 ed ho notato in prossimità dei punti fuoriuscita di liquido giallastro, penso pus. Ho paura che abbia preso infezione altrimenti non si sarebbe gonfiata la faccia . Sto facendo la cura antibiotica con velamox e risciacqui con collutorio. Sono al secondo giorno di antibiotico ma non vedo miglioramenti. Volevo sapere devo continuare con questa cura o mi consigliate di prendere qualche altro farmaco , se mai un antibiotico più forte e specifico visto che penso sia in atto in infezione?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Effettivamente il velamox è un antibiotico datato.
D'altra parte 2 giorni possono non essere sufficienti per una rivalutazione. Il dosaggio deve essere appropriato alla gravità della infezione, la sua di entità superiore alla media per come ls descrive.
Non potendo prescrivere on line le suggerisco di richiamare il suo dentista per una rivalutazione ed eventuale rimodulazione della terapia antibiotica.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it