Antibiotico per molare infetto

Salve a tutti,visto che ho appena estratto un molare devitalizzato molti anni fa con un infezione(credo un granuloma)non dolente e trovandomi anche un problema lieve alla prostata,sto usando come antibiotico chinoplus (Prulifloxacina) a detta dell'urologo ad ampio spettro quindi va bene per curare entrambe le cose,mi confermate che non ci siano problemi?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Per una estrazione spesso è anche inutile la copertura antibiotica, che serve solo ed esclusivamente per curare o prevenire le complicanze.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)