Estrazione dente arcata superiore

Buonasera,
Oggi pomeriggio ho estratto due denti, uno all arcata inferiore, dove c'era un infezione in atto e l altro nell'arcata superiore accanto al canino. Questa estrazione cioè quella superiore è stata brevissima e facilissima. Però dopo essere andato via verso le 18 dallo studio ho cominciato a perdere molto sangue, soprattutto denso, credo sia il coagulo. Adesso continuo a perderlo. Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In caso di sanguinamento e' opportuno evitare di sciacquarsi o espellere saliva e stringere una compressa di garza sterile bagnata con un collutorio antisettico sulla ferita per una decina di minuti. Queste son le principali indicazioni a cui attenersi. Ad ogni modo se il problema persiste e' il caso di farsi rivedere dal dentista.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Probabilmente ho peggiorato le cose quando ho fatto gli sciacqui anche se debolmente con acqua spaventato dal sangue. Cmq il sangue è diventato più denso rispetto a prima, è come se si fosse fatta una goccia di sangue denso nella cavità, però dopo un po' sono costretto a togliere la garza perché si riempie di sangue. Adesso ho aggiunto sulla gara uno di collutorio alla cloxeridina. Il sangue continua ad uscire forse leggermente meno di prima.. Ma cmq resta molto copiosa la fuoriuscita di sangue denso
[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Se l'emorragia non si ferma entro le 24 ore successive all'estrazione e' indicato tornare dal dentista che dovra' provvedere all'apposizione di punti di sutura.
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#4]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per le risposte. Il sanguinamento del dente superiore si è fermato. Cone detto precedentemente l altro ieri ho estratto anche un Premolare che aveva avuto diversi problemi, difatti c'era un infezione sotto, il dottore ha dovuto scavare con il cucchiaio alveolare. Oggi a distanza di due giorni comincio a sentire un po' dolore, rientra nella normalità o siamo a rischio alveolite? Tra l'altro è stata anche un po' impegnativa l estrazione