Fastidio dente otturato

Salve a tutti! Ho ventidue anni e da qualche anno a questa parte ho avuto alcuni problemi con le carie nonostante abbia una igiene orale serrata. Un paio di mesi fa otturai un premolare superiore, la carie era molto superficiale, molto piccola. Dopo qualche tempo iniziai ad avvertire fastidio e sensibilità a fasi alterne, andai dal dentisti e mi disse che il dente era apposto e che i sintomi da me accusati erano dovuti ad una abrasione dentale per via di uno spazzolamento abbastanza energico. Per un mese dopo aver cambiato spazzolino e aver seguito i consigli del dentista tutto bene, ieri però mentre cenavo ho avvertito non sensibilità ma un leggero fastidio durante la masticazione. Non vorrei la causa fosse dovuta ad una otturazione troppo bassa, o comunque non riuscita perfettamente dato che il cibo si intrappola facilmente.
Sono andato la settimana dal dentista per un controllo generico e non mi ha detto nulla.
Attendo una Vostra risposta e grazie!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere il colletto come indicato dal suo dentista oppure un problemino sull'otturazione se subentrato dopo la cura
senta un altro parere
cordiali salut

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Finotti!
Se il problema dovesse persistere sarò costretto a tornare dal mio dentista. Oramai passo più tempo lì anziché a casa.

Saluti