Carie tra denti

Buongiorno a tutti,
Recentemente ho cambiato studio dentistico, e a un normale controllo mi son state trovate 6 carie interprossimale facendo delle piccole radiografie. Le carie non mi danno nessuno fastidio ma immagino mi sia stata proposta l'otturazione per evitare ulteriori danni. L'igienista che mi ha fatto la pulizia quel giorno disse che probabilmente quelle carie erano dovute al fatto che non mi era stata insegnata l'importanza del filo interdentale(che da quel giorno mi passo). Il mio dentista precendente, sei mesi fa,mi fece lo stesso esame e non riscontró alcun problema. Queste carie tra i denti sono cosí pericolose?Non comprendo il motivo per cui il precedente dentista non me lo abbia segnalato( ma non escludo la possibilitá che si siano sviluppate dopo la sua visita). Scrivo perché avere 6 otturazioni a 19 anni mi suona male, ovvio che se son da fare le faró.
Grazie in anticipo per l'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente il suo precedente dentista non aveva fatto radiografie x controllare le sedi interprossimali difficili da vedere ad occhio nudo o senza ingranditori o senza telecamenra
le radiografie endoorali sono molto precise x la diagnosi

cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gracie mille per la risposta