ESTRAZIONE DENTE GIUDIZIO ED INFEZIONE

Buongiorno,
vorrei gentilmente avere un vostro parere riguardo a quello che mi sta succedendo: il 20 giugno ( quindi 17 gg fa) mi sono stati estratti 2 denti del giudizio inclusi, sopra e sotto, ho iniziato cura con velamox il gg prima dell'intervento e proseguito fino alla fine della scatola ( 2 compresse al giorno ogni 12 ore) e risciacqui con curasept 0.2.
Dopo l'estrazione ho avuto molto gonfiore e dolore post operazione e dopo 7 gg mi sono recata dal dentista, ancora molto gonfia dolorante e non riuscivo ad aprire bene la bocca, ha quindi deciso di rimandare la rimozione dei punti al venerdì ( 01/07) nel frattempo il dolore al posto che diminuire aumentava, estendendosi all'orecchio e alla gola, e avevo un po' di sollievo solamente con gli antinfiammatori.
Ven 01 sono tornata dal dentista per la rimozione dei punti , durante la quale si è accorto che c'era del pus nella parte inferiore e mi è stato fatto un lavaggio e prescritto augmentin 3 volte al gg per 1 settimana e lavaggi con colluttorio.
Domani sarebbe l'ultimo giorno di antibiotico, nonostante i dolori siano molto meno, anzi quasi assenti, la gengiva continua ad essere leggermente gonfia e dura , vorrei sapere se è il caso di continuare l'antibiotico o sospenderlo dato che sarebbe finita la settimana.
Vorrei evitare di sospenderlo e dover iniziare un altra terapia in quanto la prossima settimana sarò via .
grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
deve NECESSARIAMENTE contattare il suo dentista e chiedere se continuare o no la terapia. Personalmente faccio tornare il paziente al controllo l'ultimo giorno di terapia per decidere se sospenderla o continuarla.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, immaginavo non fosse possibile ricevere una risposta senza una visita.. , avrei voluto quanto meno un parere da parte vostra.. e capire se possibile che nonostante l'antibiotico ci possa ancora essere infezione e se continuando la cura ci sono buone possibilità che passi o se è più facile che si debba cambiare antibiotico..
Se possibile vi chiederei anche quale esame ( oltre a quello visivo) si può fare per capire se c'è ancora infezione.
Comunque grazie
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Un segnale importante è il dolore: se, come dice, si sta riducendo allora l'antibiotico sta facendo effetto. Necessita però di rivalutazione per capire se sopenderlo, continuarlo oppure fare delle medicazioni locali.
Solo con visita è possibile rispondere, anche se, come detto sta migliorando con la terapia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per la gentile risposta!