Infezione molare, antibiotico e antivirale insieme

Salve, ho appena terminato il ciclo di antivirali per curare un herpes simplex al labbro inferiore. Data la sua grandezza l'herpes mi ha provocato infezioni ed irritabilità alle gengive, in particolare ad un molare del giudizio che a settembre dovrei estrarre perché mi dà problemi. Per l'infezione si è gonfiata la gengiva andando a coprire parte del molare e sembra essere arrivata alla gola dato che alcune volte faccio fatica a deglutire.
Mi chiedevo ora che ho concluso il ciclo di 5 giorni di antivirale posso iniziare subito un ciclo di antibiotico (augmentin) per far fronte alle infezioni al cavo orale?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Un antibiotico non è un farmaco da autoconsumo, ma DEVE essere prescritto da un medico o un dentista.
Non le possiamo quindi rispondere perchè non sappiamo parecchie cose di lei, diagnosi compresa.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)