Gengivite e lieve mobilità incisivo

Gent.mi dott.
Questa mattina mi si è infiammata la gengiva proprio sopra l'incisivo fino al canino sx.
Premetto che soffro di parodontite e sanguinamenti gengivali. Ieri mattina per es. Il canino ha iniziato a sanguinare molto e per alcuni minuti.
La gengiva ora pulsa, è molto gonfia nella parte vs il palato ed è molto arrossata.
L'incisivo mi pare come indolenzito e pulsante.
Il fatto che più mi ha spaventata è pero la mobilità del dente stesso. Se lo sollecito con le dita si muove lievemente.
Leggendo vari consulti vedo che la mobilità può essere causata dal ritirarsi della gengive per via dell'infiammazione. È Possibile?
La gengiv del incisivo è molto infiammata, gonfia e ritirata.
Due mesi fa ho fatto check up con rx e
panoramica e i denti superiori erano in perfetto stato!
Esternamente il dente è perfetto . Il ritirarsi delle gengive nel mio caso è più presente nella mandibola inf.
Sto curando con colluttorio Curasept e gel gengivale. Oki per calmare il forte dolore.
Certa di vs pareri ringrazio.
Saluti.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buoasera
E' probabile che lei presenti una malattia parodotale diffusa , che nel settote descritto si é complicata forse in ascesso parodotale.
Nella malattia parodontale é possibile che i denti appaiano " in perfetto stato", perché la patologia riguarda il loro supporto gengivale e osseo.
La radiografie sono utili, ma non sostituiscono l'esame clinico diretto e sopratutto il sondaggio delle tasche parodontali, con il quale probabilmente , in particolare nella zona palatale descritta, 2 mesi fa la situazione sarebbe risultata già compromessa. Curasept e gel gengivale e Oki per calmare il forte dolore sono palliativi che non risolvono il problema.
E' importate che il dentista che la tratta sia esperto in parodontolgia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.
La ringrazio per la sua risposta.
Oggi sono stata visitata e confermato l'ascesso parodontale.
Cura :5gg di Antibiotico Bassado e continuare con gli sciaqui con curasept are 0,20.
Tra un mese circa è consigliata una levigatura dei denti interessati.
Posso avere un parere in merito?
Anticipatamente ringrazio.

[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Dipende all'immagine che risulta da ua radiografia, da confrontarsi con quella scattata solo 2 mesi fa (mi sembra strano che tutto fosse " in perfetto stato"), dalla profodità di sondaggio, dalle condizioni endoodontiche del'incisivo , e dalla situazione generale, in particolare dell'intera zona (sestante) frontale.
Personalmente privilegierei , forse, un approccio chirurgico, che forse il Collega rimanda a dopo la levigatura.
Cordiali saluti.