Ricostruire incisivo devitalizzato o incapsularlo?

Salve,
avevo un buchino dietro all'incisivo sinistro, per cui sono andata dal dentista che, data la grandezza della carie, ha deciso di devitalizzarlo. Ora, dopo due sedute, mi ha detto che ho due opportunità: ricostruire il dente che però sarebbe molto più fragile e con una procedura più complicata oppure inserire un perno in titanio con la relativa capsula.
Essendo il dente parecchio compromesso (da dietro quasi metà del dente si è ingrigita ed il dentista ha detto che quella parte sarà tutta da togliere), lui mi ha consigliato di propendere per la seconda opzione.
Scusate il mio linguaggio non propriamente corretto ma non so come altro spiegarmi.
Voi cosa mi consigliereste?
Domani mattina ho la visita in cui dovrò comunicare la mia decisione, per cui mi piacerebbe sapere se con la ricostruzione senza capsula il dente può durare lo stesso molto tempo se faccio estrema attenzione quando mastico. Sono molto preoccupata anche per il risultato estetico anche se il mio dentista ha detto che la capsula sarà in ceramica in zirconio.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista