Sto avendo dolori al dente del giudizio

Salve a tutti, ho 18 anni e da ormai 5 giorni, sto avendo dolori al dente del giudizio ( sta ancora spuntando nella arcata inferiore alla mia sinistra) che "scavando" nella gengiva mi ha provocato un gonfiore della gengiva e del tessuto cutaneo interno alla bocca che va a contatto con il dente.
Ho preso, sotto prescrizione, oki e faccio costantemente dei risciacqui con il collutorio, soltanto che trovo giovamento solo dopo aver preso l'oki, ma questo medicinale è controproducente per lo stomaco. Un altro dettaglio che potrebbe tornare utile,è che il dente sembrerebbe essere dritto.
La domanda è: ci sono altri rimedi efficaci che alleviano il dolore e l'infiammazione? Quanto altro tempo ancora dovrò tenere questo dolore? Come posso alleviare il dolore quando dormo la notte(sono diverse notti che non riesco a dormire subito a causa del dente)?
Grazie in anticipo.
Andrea
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente è in corso una pericoronite legata all'eruzione del dente del giudizio. Si tratta di una infiammazione dei tessuti gengivali che circondano la corona del dente che sta erompendo. La causa è l'accumulo di placca.
Il primo rimedio è tener ben pulita la zona aiutandosi in presenza di segni clinici di infiammazione con prodotti a base di clorexidina (spray o gel). Se l'infiammazione è associata ad una infezione che ha già interessato i tessuti più profondi può esser necessaria una terapia antibiotica specifica. Ma questo senza una visita non possiam saperlo. I farmaci antinfiammatori che sta assumendo come ha sperimentato hanno un'azione limitata nel tempo e non risolvono la situazione, ad ogni modo anch'essi vanno assunti sotto prescrizione medica e per periodi limitati.
Si faccia visitare da un dentista.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Indispensabile una visita dal suo dentista di fiducia,molto probabilmente sara' necessaria una Ortopanoramica .
Come ha detto il collega poc'anzi e' necessario vedere se e' in corso una infiammazione che se complicata da accumulo di placca ha probabilmente causato un ascesso (causa del dolore)
ma ripeto vada dal suo dentista di fiducia che le dara' la terapia farmacologica corretta e fara' la diagnosi corretta.
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival