Un enorme affetto io vorrei riprovarci pk io ti voglio tanti bn

Ciao a tti ....
Io sono una giovane mamma di 19 anni ...sono mamma da 2 anni avuto da una relazione molti impostate.
Ultimamente la nostra relazione sta precipitando mi spiego da l inizio ..

Io mi sono trasferita in una altro paese da quando avevo 4 anni ...e per me è stata molto dura già da piccola, pk nn sapevo comunicare con altri bambini e mi sono sentita spesso messa da parte ... quindi anni dopo anni ho cominciato anche a ingrossare ad arrivare a pesare 75 km avendo solo 10 - 11 anni ...
Ero spesso presa in giro e tornado a casa nn avevo dei fratelli o dei genitori che mi ciedevano come stessi sulla serio ma magari quando provavo io a parlarle e a dirlo le cose che nn andavano mi rispondevano " sei tu che sei troppo chiusa sei tu che nn comunichi con gli altri sei tu ..sei tu.." ma proprio così nn era ... era che mi sentivo talmente messa da parte talmente criticata del mio aspetto fisico che nn riuscivo a slbocarmi ma mi chiudevo sempre più dentro ... insomma ho visito una vita con molta solitudine e sofferenza e sono suscita ad andare avanti psicologicamente solo grazie al mio riflettere a la fiducia che davo a me stessa..
Poi verso i miei 15 anni che ero dimagrita ero arrivata a pesare 58 km e a diventare più carina ... I ragazzi mi notava no di più e tornado in vacanza al mio paese di origine conosco il padre di mia figlia ... insomma nn ci parlammo di peso ma tornado a casa dalle vacanze lui mi cerco su Facebook e da li tra una parola e l altra ci siamo scritti da agosto fino a gennaio che lui mi scrisse se avrei voluto stare con lui .... insomma lui e un uomo di 12 anni più di me ... con un passato abbastanza duro pk e stato adottato a soli 4 anni e ci siamo innamorati ...
Fin che ad aprile scese che torno in vacanza e sucede che ci in contiamo che cmq capita la mia prima volta in assoluto è io finalmente mi sentivo nn più sola ma amata ero talmente presa che sembravo davvero accetta dal amore .... con lui ho avuto le mie prime espériez e di vita primo vero viaggio prime volte in discoteca insomma era il mio primo e vero amico ...
Fin che lui decide di trasferisci al mio paese dopo 6 mesi di relazione a distanza ...abita iniziale te dai miei e comincia a cercare lavoro e fino a li tto superato con sceso .... tranne il suo scarso modo di mostrati il suo affetti ... insomma il divertimento c'era ma il suo appoggio morale le sue coccole erano sempre più scarse
Be io dopo credo 4 -5 mesi sono andata a vivere con lui in uno studio e io da subito mi sono data da fare tra pulizie e a essere la ragazza vicina coccolosa e romantica .. però io mi sentivo sempre sola pk mai nessuno si è preoccupato di me e di come stavo moralmente ...e io stavo a pezzi pk il mio ragazzo per quanto li credo che mi amava ma aveva anche un carattere trop testardo e nn mi a mai aiutato ne nelle facendo domestiche e nemmeno nei momenti tristi della vita dove avevo bisogno di parlare avere qquno al mio fianco ... avvolte anche quando volevo affrontare in discorso per parlare dei problemi di coppia di ciò che andasse o meno lui nn mi rispondeva mai ... anzi li dava un senso di fastidio quando volevo affrontarlo ... dopo 1 anno di relazione io volevo un Babini ma nn pk volessi dovete mamma e lo trovassi divertente ma pk avevo bisogno di affetto ... nn ce la facevo più di vivere da sola ... di vivere senza qquno che mi cercasse e de nata una bimba..quando è arrivata lei sentivo che il suo modo di cercarmi mi riempiva il cuore ...
Però poi venne il giorno che da Quell piccolo studio dovevamo andarcene pk in 3 in un posto di 30 m2 era troppo piccolo ... tra la ltro era un studio con umidità e mia figlia si stava ammalando a Tel punto che se continuava così avremmo dovuto a perla a le orecchie ...
Quando arriva il punto più duro della nostra vita il cercare casa io a soli 17 anni mi ibocco le maniche e mi metto a cercare era una cosa impossibile ... pk io nn avendo un contratto fisso nn ci volevano dare nessun appartamento con 2 stanze pk ci veniva un affitto troppo caro e volevano 2 contratti fissi ...e per un appartement o almeno con una camera sola nn c'è la dava nessuno pk vedeva che eravamo in 3 e li serata a tti troppo piccola ... insomma io tra figlia neonata ( con la paura di doversi operare ) il lavoro di 40 ore alla settimana pulizie e altre facendo varie ho dovuto ad sola senza un piccolo aiuto da parte Dell mio compagno trovare qqosa.... quando grazie alla aiuto di mia sorella trovai qqosa con una stanza ecc .. ci andiamo ad abitare ... lui comincia a scifami la casa dicendo che casa di m.... nn prede il cellulare e nn so che altro la scoppia a piangere davanti a tti i Mei famigliari dicendole che ho fatto tanti sforzi per trovare quella casa e che io preferisco alla salute di mia figlia che a un cellulare che nn prende ... e li fu il giorno che mi scoppio Quell pallone dove mi ci trovavo sento Quell pallone dove ero accecato avevate dalla amore e Bn riuscivo più a essere romantica a fettina come prima con lui fini tto fini l amore intenso che avevo per lui .. li parlai li parlai .. ma lui nn la mai preso in considerazione ... io ho dovuto sacrificare tanto della mia vita per averne una nostra ... ma lui nn la mai à prezzo sulla serio e adesso dopo 4 anni e sceso che ho avuto a trazione per un mio colga e tra noi e dicessi qqosa di piccolo ma con un attrazione che nn ho mai provato da tempo ... insomma finito quello che dicessi con lui il padre di mia figlia li dissi tutto pk con lui solo sempre stata chiara d lo fatto ... lui se la prese ma capii che è stata per colpa delle due mancare verso me ... e anche se io adesso li dico senti io nn provo più nn per te solo un enorme affetto io vorrei riprovarci pk io ti voglio tanti Bn e tengo alla famiglia che abbiamo creato ,lui però nn si sforza più di tanto..... e io mi ritrovo sempre a fare i salti mortali e senza sessualità atezzione che mi fa confortata che anche se sono stanca e stufa magari vedere che lui si preoccupa è mi facesse svagarsi un po mi facesse avere un po di felicità che nn li fa sentire brava solo a fare la donna di casa la mamma e la lavoratrice ma che cmq mi fa sentire amata ...
Detto questo adesso mi sento in una confusione enorme pk io nn so cosa fare se lasciarlo pk tanto so già che nn provo più nn te per lui o non farlo e ricredere in noi ..
Io ho l impressione che nn lo lascio per paura di restare sola paura di nn farcela paura nn avere una vita ... pk alla fine ancora oggi nn ho tanti amici e quelli che ho nn sono amici stretti con cui esco e mi svago insomma mi rivogo a voi pk vorrei fare chiarezza chiarezza con me stessa tra cuore e cervello e mi chiedo se questa paura di restare sola nn deriva da ciò che ho subito da piccola

Grazie mille
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Siete così giovani ed avete avuto così tante difficoltà, forse non ha ricevuto quello che si chiama .. educazione sentimentale, questo padre di sua figlia , il quale non ha e non trova i modi , le parole, per farla sentire valorizzata e protetta.
Le propongo di provare ad appoggiarsi al Consultorio, prima di prendere svolte e decisioni
dolci per un verso , ma temo, difficili da gestire in concreto..
la vita di una piccola giovane famiglia non è semplice , ne' facile neanche per gli uomini , di questi tempi, così difficili, provi a pensare se c'è un margine di recupero . Cosa ne pensa ?
Auguri e sguardi positivi ..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara signora,
Temo che noi da qui si possa fare poco e niente per Lei.
La Sua vita sembra davvero colma di solitudine.
Ma c'e da dire che la capacita' di non essere sola e' una risorsa propria.
Lei sembra un po' adattata.
Il rapporto con Suo marito sembra sbiadito. Non esistente per Lei.
La Sua bambina voluta e fatta "per tenerle compagnia".
Non vorrei sembrare pessimista ma direi che c'e qualche problema antico in Lei. Lei non sa creare relazioni e non vuole stare sola. O meglio si lamenta delle conseguenze.

Ci sarebbe da fare una analisi minuziosa di come Lei sia arrivata a questo standard emozionale.
Non ci dice quale sia il Suo Paese di origine ma sembrerebbe, dalla Sua maniera di rapportarsi agli altri, un Paese dell'Est.
Nelle culture dell'Est la solitudine e' strutturale. E questo suo "carattere" potrebbe avere dato una forma alle relazioni che Lei ha stabilito in Italia.
In questo caso dovrebbe essere paziente e cercare di adattarsi al contesto che ora ha. Perche' forse e' il solo che sia stato possibile!

Spero di averLa aiutata a dare una lettura piu' organizzata a quanto ci dice!

I miei saluti cara Signora, e auguri a Lei e alla Sua famiglia.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Utente
Ciao e grazie per la vostra risposta
...
Be la mia vita non è stata facile ma ho voluto crearmi una vita che credevo giustissima per le sofferenze subite e per nn restare nuovamente sola ... insomma ultimamente è partito 3 giorni con amici e mio fratello e mi sono resa conto che se lui nn farebbe più parte della mia vita io mi sentirei nuovamente sola .. però al tretanto non voglio basarmi nella nostra relazione solo sulla paura della solitudine ... vorrei sentire le a emozioni che sentivo prima e nonostante che in questi 4 anni li parlavo sempre dicendole sempre tyo quello che avrei voluto da lui e che avevo bisogno lui nn e mai cambiato fino in fondo ... magari nn li do tre le colpe pk se è così di cratere va Bn anche ... ma mi chiedo se mi amasse davvero ... avrebbe dovuto sforzarsi un po di più ...

Cmq io sono Italiana del sud e abito a l'estero da 16 anni ...

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazi anche a voi dr Magda

Le volevo dire ch sapendo di aver voluto una famiglia io da subbiro alla nascita di mia figlia mi sono data d a fare ho lasciato gli studi e ho cominciato a lavorare fosso mi regolato nella abito economico per darci un futuro ...lavabo stirato insomma una donna a tutti gli effetti nonostante nn lo ero ancora ...
Se ho celto di fare un bimbo e anche pk ho conosciuto un ragazzo più grande di me di 12 anni e quindi mi affidabile a una persona adulta e matura ... io nn lo oddio li voglio un bene enorme e una persona Buona ... ma io troppe mancare da parte sua ... essendo che sono una ragazza carina avvolte ho complimenti più Dai estrani che da lui .. e mi fa restare male

grazie mille
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signora,
la convivenza, la quotidianita' spengono un po' l'entusiasmo dei primi tempi.
Questo non significa ESSERE SOLA, significa che la vita insieme modifica un po' le emozioni. Inizialmente sono forti e si cerca di goderle appieno. Poi devono integrarsi nella realta'. E questo le modifica.
Forse piu' che CHIEDERE per Lei dovrebbe parlare con Suo marito. Ritrovare un po' la VOSTRA gioia.
Non si tratta di CAMBIARE: nessuno CAMBIA.
Si tratta di trovare un punto in cui ENTRAMBI possiate stare bene.
Ci provi almeno!
[#6]
dopo
Utente
Certo ho provato a parlarle ci ho provato in ti questi 4 anni ma lui nn mi risponde anzi li da un seno di fastidio come se nn volesse affrontare i nostri polemiche insieme... sono una ragazza che piace tanto risolvere le situazioni insieme ma nn ho mai visto il suo venirmi in contro ... il cuori diano ti porta a calmare le emozioni sono d accordo .. ma se quando dopo una litigata arrivo nel bagni a piangere e lui nn viene nemmeno a chiedermi come sto o magari anche quando o problemi con la mia famiglia o con il lavoro che ho bisogno di coccole e afetto lui nn me li da ... io mi sento sola in quel caso ...
Mi sento sola quando ho c'è da fare un qqosa di grande per la nostra piccola famiglia e mi ritrovo spesso sola ... mi sento sola quando c'è da fare un sacco di servizi in casa e nn li fa fin o che io nn li dico di autarmi nonostante mi vede a pezzi per aver affrontato una giornata di lavoro ... e avvolta capitava che avevamo il giorno libero insieme e lui mi disse " o no adesso anche il giorno libero insieme così mi farai fare i servizi " im una maniera scociata ... quando io nn mi lamento e prendo tto il tempo libero che ho per farmi in 4 tra spessa pulizia e bimba ..

Ecco le mie ragioni
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signora,
Capisco le Sue ragioni. E forse le capisce anche Suo marito.
Ma capirle non basta a risolvere i problemi.
Forse Suo marito e' solo quanto Lei e non vuole sommare le vostre solitudini.
Si difende!
Occorre trovare un dialogo oppure una modalita' Sua di fronteggiare il muro che sente esserci con Suo marito.
Purtroppo la capacita' relazionale e' fatta di tattiche, di riflessioni, di verifiche.
Non si aspetti che Suo marito venga a consolarla quando Lei va a piangere in bagno. Non e' Sua mamma. E' Suo marito!
[#8]
dopo
Utente
Sì capisco ma se arrivo a piangere nell bagni e per colpa sua pk nn risponde a le conversazioni che voglio affrontare con lui pk mi sembra che se ne freghi pk nn si sforza a risolvere il tto insieme ... nn solo anche quando arriva il mio compleanno o san vane lino o natale ... avvolte lui nn mi pensava nemmeno facendomi un pensieri ...quando io invece lo fatto sempre dal farli il pensieri a fagli un atto romantico a vederlo fece ... mi faceva piacere e faceva stare vn anche me ... ma lui nn si è mai preoccupato a farmi qqosa che magari da una parte sentivo essere aprezata per i miei duri sforzi che o fatto è che continuo a fare per portare la nostra famiglia al meglio avanti ...