Puo considerarsi tradimento?
Salve a tutti un po di tempo fa mi sono ritrovato a parlare con una ragazza su una di queste chat random, dopo un po di chiacchiere lei ha cominciato a provocarmi e ha mandarmi alcune foto un po osé, nulla di particolare. C'è da dire che io ero su questo sito solo per divertirmi e prendere in giro quelle persone che ci provano con le ragazza in una maniera che secondo me è molto inopportuna. Infatti credevo che questa ragazza all'inizio fosse a sua volta un ragazzo che volesse prendere in giro me, quindi cedo alle provocazioni. Fino a qui non ci vedo nulla di male, il problema sorge dal fatto che sono fidanzato da un po di tempo con una ragazza che amo da impazzire, infatti appena ho realizzato che parlavo con una ragazza vera ho chiuso tutto. Adesso mi sento in colpa, le ho parlato della cosa e lei giustamente ci è rimasta male, si sente come se l'avessi tradita, secondo voi è cosi?

[#1]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo
Gentile utente,
Dice di essersi iscritto su questo sito solo per prendere in giro coloro che ci provano in modo inopportuno. Lei è sicuro che questa sia la vera motivazione? Se si, cosa la spinge a farlo?
Il fatto di essersi ritrovato a flertare, seppur virtualmente con una ragazza è sicuramente indice di qualcosa. Provi a chiedersi perché ha ceduto, come dice lei, alle provocazioni di questa ragazza.
Il tradimento non si è concretizzato nella realtà ma comunque ha tradito la fiducia della sua fidanzata che ovviamente lo vive come un tradimento vero e proprio. Nel senso, è come se lei avesse cercato altrove qualcosa che non riceve dalla sua fidanzata o comunque nel vostro rapporto.
Da quanto tempo state insieme?
Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
[#2]
Utente
Stiamo insieme da un paio di anni e abbiamo un rapporto di alti e bassi come penso tutte le coppie. Si mi sono iscritto solo per quello, come passatempo, tanto è vero che lei sapeva di quello che facevo, non le ho mai nascosto nulla. Forse cedere non è adatto come termine dato che io pensavo di parlare con un ragazzo.
[#3]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo
Ho usato il termine cedere perché era lo stasso che aveva utilizzato lei nel consulto. Ma forse ho capito male. Vorrei chiederle: nel momento in cui ha iniziato a ricevere quelle che lei chiama foto osè cosa ha fatto?
[#4]
Utente
Si è stato un mio errore, mi scusi. Le prime foto inviatemi erano foto che sarebbero potute provenire da un qualsiasi sito di incontri di quella che oggettivamente poteva essere una bella ragazza. Quindi ho continuato a parlarci sempre con il sospetto di parlare con un ragazzo, perché sono del parere che nessuna ragazza invierebbe foto sue ad un perfetto sconosciuto, successivamente mi ha inviato una foto del seno, a quel punto ho chiuso tutto. Tengo a precisare che non ho provato alcun tipo di eccitazione nel parlare con lei.
[#5]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo
Gentile utente,
Vista la situazione è difficile parlare di tradimento, anche virtuale. Nonostante questo comunque la sua ragazza ha il diritto di rimanerci male seppur questa cosa in realtà non si è concretizzata e non ha avuto un seguito.
Più che dare importanza ad una definizione precisa del fatto in esame, le consiglierei di chiedersi perché ha la necessità di iscriversi su un sito di incontri per passare del tempo smascherando quelli che lei definisce inopportuni o comunque interagendo con persone quasi come per testarle o metterle alla prova. Ecco, io la inviterei a chiedersi questo.
Cordialmente
[#6]
Utente
Sinceramente non so darmi una spiegazione, la vedo solo come un modo come un altro per passare il tempo. Ovviamente dopo questa avventura ho cancellato l'account, deciso a non tornarci piu, grazie per avermi ascoltato.
[#7]
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo
Non posso che condividere la sua scelta! Per lei e per rispetto della sua fidanzata!
Lieta di averla ascoltata.
Cordialmente