non riesco a trovare un modo per andare avanti..
salve a tutti,ho 20 anni, non so se questa sia la sezione più adatta, ma ho bisogno di aiuto, io e la mia ormai ex ragazza ci siamo lasciati da circa 3/4 settimane, ciò è accaduto a causa di un mio tradimento nei suoi confronti avvenuto qualche mese fa, io e lei stavamo assieme da 2 anni e 2 mesi, so che potrà sembrare poco ma per me è stata la prima relazione seria..e la amo tanto, come dicevo però l'ho traditamesi fa e questo tradimento è andato avanti circa tre mesi non costanti, non ho mai avuto rapporti completi con a ragazza con cui l'ho tradito ma comunque qualcosa c'è staato.
insomma ora la mia ragazza mi ha lasciato ma in queste tre settimane ci siamo scritti e visti a giorni alterni..ho fatto tanto per farle capire quanto la amo ma non so se sia servito, ieri è venuta da me e abbiamo fatto anche l'amore nonostante lei in certi momenti sembrava crollare perchè si immaginava le scene di quando io la tradivo, peròmi fermavo e la tranquillizzavo..e credevo stesse funzionando , che ci stesse riuscendo ma una volta avuto il rapporto sessuale si è stranita ed ha pianto tanto dicendomi che si sentiva "sporca" mentre mi toccava a causa del tradimento..e credo abbia deciso di chiuderla anche se nelle ultime 3 settimane lo ha ripetuto spesso ma alla fine è sempre tornata forse per il troppo amore che prova per me...io non so che fare, ci sto male perchè ora penso di non potere trovare ragazze migiori di lei al mondo, penso di non riuscire più ad avere un rapporto come l,ho avuto con lei e quindi sono distrutto, non capisco e non so come devo comportarmi, se devo lasciarla perdere o no..e soprattutto cosa devo fare per cercare di stare meno male.
io e lei abbiamo vissuto una relazione fantastica ci amavamo e amiamo ancora come due pazzi...ma il mio tradimento (interamente a livello fisico) ha rovinato tutto..e non so da dove ricominciare..è come se tutte le altre ragazze al mondo valessero zero confronto a lei..
aiutatemi per favore, grazie in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Genrile Utente,
Subire un tradimento non è certo dalla facile elaborazione, anche se siete giovani - quindi quando un rapporto non va non ci dovrebbe essere motivo per tradire, basterebbe lasciarsi in tempo - fa male ugualmente
Non so come poterla aiutare, il vero problema non è il perdono, ma la capacità di poter dimenticare e, solitamente, la memoria - o l'amnesia - non è una facoltà ubbidiente
Consulti queste letture se desidera a ne riparliamo
Nel mio sito www.valeriarandone.it e nel mio blog ne troverà tante altre
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
E' interessante la Sua situazione ora.
Lei NON riesce a vedere la sua ragazza soffrire per quello che Lei ha fatto. Con superficialita'. Senza curarsi del dolore che Lei avrebbe ricevuto.
Io penso invece che l'unico modo di LAVARE cio' che e' accaduto sia da parte Sua accettare di soffrire. Quanto lo stabilira' la Sua ragazza.
Forse non riuscira' a recuperare il rapporto con Lei! Dipende dalla sincerita' che la ragazza sentira' in Lei. Dalla profondita' del Suo sentimento.
Ci pensi!
I miei saluti!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio