Disforia di genere e umore

Buon pomeriggio dottori! Sono un ragazzo ftm . Vi ho già scritto in merito al mio DIG diagnosticatomi a Novembre. Posto che resto sicuro sul fatto di togliere il seno ma resto ancora bloccato sull'intraprendere o meno la terapia ormonale. Una mia prima domanda è questa:è possibile che,a differenza della mia parte conscia, quella inconscia voglia che io prenda gli ormoni? Cioè è possibile che quando dobbiamo fare delle scelte ,siamo indecisi proprio perché c'è un conflitto tra parte conscia e inconscia?
Inoltre, vi aggiungo che il mio umore dall'inizio di questo pomeriggio è pessimo. Perché ho saputo che un'amica di cui mi ero innamorato da qualche mese , si è probabilmente fidanzata. Questa ragazza sa della mia disforia ,mi tratta da ragazzo e ha detto che esteticamente sono anche bello. La notizia del fidanzamento l'ho saputa tramite un messaggio whatsapp da parte di un'altra amica. Già ero giù di corda per tutta questa storia legata all'identità di genere. Se ora questo presentimento dovesse confermarsi,mi cadrebbe il mondo addosso. Arriva l'estate e se la ragazza che mi piace è fidanzata ,andrà in vacanza col ragazzo e avranno rapporti sessuali. La cosa mi distrugge doppiamente: uno perché è fidanzata e due non ho un corpo da uomo per poter avere rapporti come li vorrei io mentre il ragazzo con cui va sì.In più c'è la mia testa che mi blocca sull'iniziare il percorso. Scusatemi se vi ho scritto ma di persone con cui parlare ne ho poche.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Le abbiamo risposto, e le ho risposto anche io, da pochissimo tempo.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/511284-disturbo-identita-di-genere.html

Cos'è cambiato?
È ancora in cura?
Ha consultato il suo terapeuta?
È la persona più indicata per condividere questo momento di confusione

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Scusi dottoressa se la disturbo. Scrivevo perché stavo male per questa ragazza . La notizia di oggi ha accresciuto il mio pessimo umore che ormai ho da mesi. Sto prendendo uno psicofarmaco. Si sono ancora in cura dal mio psicologo. Ma non se ne viene ad una . Io non riesco a iniziare con gli ormoni ma restare così significherebbe non essere né carne né pesce. Se non faccio nulla sarò trattato da donna perché il mio nome anagrafico è femminile . E sarà dura avere relazioni( che non ho mai avuto) . Avrei un medico(amico di famiglia) da cui vorrei andare per aggiornarlo della situazione ma si fa pagare un occhio della testa ad ogni visita.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Prosegua con la psicoterapia, anche in convenzione se desidera, il percorso è lungo e faticoso, non è cento risolvibile online