Tradimento?
Inanzi tutto volevo dirle buongiorno, e ringraziarla tantissimo nel caso in cui mi risponda.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da più di un anno emmezzo, tengo a precisare che entrambi siamo molto gelosi l'uno dell'altro ed entrambi abbiamo lasciato quasi tutti gli amici per stare insieme noi due, so che è sbagliato..
A gennaio, quindi sei mesi fa, ho scoperto che lui, da settembre/ottobre, aveva conosciuto due ragazze, tra cui una una mia ex amica ed è stato lui è fare il primo passo, io verso fine dicembre, avevo letto sul profilo dell'amica di questa ragazza (quindi la seconda ragazza conosciuta) di ask (social network dove si fanno domande in anonimo) che le scrivevano chi era il ragazzo che saliva dal mio paese sul pullman, che sembravano fidanzati ecc.. e già da li iniziai a sopettare, una mattina di gennaio lo accompagnai in fermata e quando vidi la ragazza in faccia, non so come, ma capii tutto,lui sali io mi gira i e scoppiai e piangere, quello stesso giorno gli dissi che sapevo tutto e che doveva dirmi la verità e lui negò tutto, quando lo lasciai lui piangendo mi rincorse e mi disse "se ti dico la verità mi perdoni" e mi disse che loro avevano iniziato a salutarlo ec'era un semplice saluto e basta, io scrissi alla mia ex amica dove mi disse che fu lui il primo ma che era vero che c'era solo il ciao, lo lasciai, i tre giorni successivi si presentava con rose, briosche la mattina e una mattina è salito sul pullman con me e le ha detto che non voleva piu averci niente a che fare, allora decisi di perdonarlo, io non mi fidavo più, ogni volta litigavamo per quello, io piangevo quasi sempre, e lui tante volte diede la colpa a me perché non me lo aveva detto, io ancora adesso ci sto veramente male, molto meno di prima, ma vado "a periodi" tantissime volte faccio sogni di notte per più notti di seguito sognando suoi tradimenti, mi sento come se non riuscissi ad uscire da questa cosa, non ce la faccio piu, mi chiedo perché l'abbia fatto, io non mi fido più di lui in niente, non voglio più che saluti alcune ragazze perché magari in passato mi ha detto che sono belle, non gli credo più perché è solito a dire sempre bugie, il punto è che entrambi ci amiamo tantissimo, cioè di me sono sicura, ma anche lui non è stare senza di me, per me mi da per scontata, anche i miei e i suoi genitori dicono che è innamorato, non va nemmeno in vacanza con i suoi perche sa che potrebbe darmi fastidio, questo anche prima che succedeva quel fatto, e alle fine lo dimostra se non per quel fatto, il punto è che per me è come un tradimento mi sento ferita dentro, non riesco a parlarne con nessuno è se ci penso scoppio a piangere. Tante volte vorrei parlare con qualcuno ma anche volendo non riesco.. e la cosa che più mi d pensare è come faceva a non dirmi niente per quei 6 mesi senza nessun senso di colpa, io non capisco se l'ha detto perché non sono abbastanza, oppure perché non mi ama.. Non lo so davvero, se riuscisse a darmi delle spiegazioni le sarei davvero grata!

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
Vorrei porre l'attenzione su alcuni punti salienti del suo racconto.
"siamo molto gelosi l'uno dell'altro ed entrambi abbiamo lasciato quasi tutti gli amici per stare insieme noi due, so che è sbagliato.."
È sbagliatissimo.
Evidenzia paure, fragilità e bisogno di controllare l'altro..
Tutti elementi che rendono il legame una vera galera, da cui si desidera solo evadere
' non va nemmeno in vacanza con i suoi, perché potrebbe darmi fastidio"
Una coppia sana e longeva non può basare la relazione sul controllo, sulle rinuncie, prima o poi i nodi vengono al pettine, tra l'a,tra siete anche giovanissimi.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.