Un enorme paura,prima invece non era assolutamente così,inoltre faccio fatica

Buongiorno, vi scrivo perché ultimamente mi sento emotivamente instabile.Tutto è partito da gennaio,ho trovato alcuni messaggi di mio marito sul telefono con un'altra ragazza anche se non erano messaggi che provavano l'esistenza di un'altra relazione,mi spiego meglio.Lui non è il tipo di persona che sta sempre al telefono e tanto meno il tipo che manda e risponde ai messaggini,anzi le poche volte che è capitato non ha mai risposto ai messaggi,con questa tipa invece l'ha fatto!Lui per lavoro sta fuori tutta la settimana,quindi è fondamentale che io abbia fiducia in lui,di questi messaggi lui non me ne ha parlato ma l'ho scoperto io,ho scoperto poi di una lunga telefonata con questa tipa,lui negava fino a quando non ho trovato le prove.Da quel.momento per me è iniziato un periodo grigio,ho un bambino piccolissimo e aver scoperto questo dopo il parto forse è stata la cosa peggiore!Anche se non c'è stato un tradimento io ho perso la fiducia in lui perché mi ha nascosto i messaggi e detto una menzogna sulla telefonata.Ora mi sento sempre in uno stato di malessere,non riesco ad avere fiducia,ho notato inoltre che quando viaggio in macchina ho un enorme paura,prima invece non era assolutamente così,inoltre faccio fatica a dormire la notte e non riesco piu a socializzare con le altre persone,tendo a chiudermi in casa e rifiutare gli altri.Vorrei sapere da voi se forse è il caso di consultare uno specialista oppure si può trattare di una fase passeggera,questa situazione la vivo da 5 mesi,in famiglia ci sono molti casi di depressione e non vorrei finire in questo brutto vortice per non aver cercato un aiuto valido prima e soprattutto perché ho un bimbo di 5 mesi che ha bisogno di una mamma sicura di sé. GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara Signora,
Ha parlato con il ginecologo di questo Suo stato d'animo?
Le suggerirei di farlo perche', a parte la familiarita' per la depressione, il periodo post-parto e' delicato per l'umore.
Esistono infatti diverse cause fisiologiche che possono creare problemi: prima fra tutti il riequilibrio ormonale.
La seconda causa e' proprio il mutamento di stato: esiste un bimbo che richiede una attenzione costante, e che quasi satura la mente e la vita della mamma. Anche a livello psicologico potrebbe essere puttosto invadente!
Quindi cara Signora, parli con il Suo ginecologo e metta a punto le possibili cause organiche, secondo si conceda se puo' del tempo per Lei, per qualcosa che La faccia sentire ancora la donna desiderabile che Suo marito ha voluto.
Lasci trascorrere qualche mese e poi se crede ne possiamo riparlare. Ok?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo prezioso consiglio,in effetti non avevo preso in considerazione l'idea di potermi rivolgere prima al mio ginecologo.Spero che si tratti solamente di un malessere temporaneo e che questa mia forte delusione non riesca a condizionare negativamente la mia vita.