Aiuto.

Da dove iniziare?
Sto da un anno e mezzo con un ragazzo, è il ragazzo perfetto a me e fino al primo anno di relazione, ogni volta che dovevo lasciarlo andare, mi mancava, ero gelosissima, avevo paura di perderlo e solo il pensiero di vederlo con un'altra ragazza, m'innervosiva, aspettavo sempre un suo messaggio.
Fin quando non ho iniziato ad avere dubbi del tipo 'ma lo amo davvero? E se non è il ragazzo adatto a me?' passavo le giornate intere su internet a trovare delle risposte, quando stavo con lui cercavo di capire cosa provavo prendendo in considerazione anche una sciocchezza, ne parlai anche con lui che mi tranquillizzò dicendomi che anche a lui capitò la stessa cosa ma che poi dopo qualche giorno, passò..in effetti dopo una settimana stavo bene.
Ora da allora sono passati altri sei mesi ed è già da un mesetto a questa parte che ritornano i dubbi 'se sto con lui per abitudine? Se è doc? Lo amo davvero?Se è passata la fase di innamoramento e adesso il rapporto sta diventando qualcosa di più solido e duraturo?' HO UNA PAURA TREMENDA DI NON AMARLO PIÙ e non voglio tutto questo, perchè lo voglio per me, voglio avere una vita con lui, mi tratta come una principessa, è perfetto. Ripenso a quando andava tutto bene e vorrei ritornare a quei momenti. Ora non mi manca più come prima, non lo penso più con la stessa costanza di prima...non sono gelosa come prima, non aspetto più messaggi continuamente, però da una parte sono anche tranquilla, perchè so che lui c'è sempre per me e questo mi porta anche a non avere paura di perderlo. Ci vediamo tutti i giorni (tranne in estate perchè lui parte, va al mare e ci vediamo di meno) e ho paura che questo fattore ha condizionato molto negativamente sulla relazione.
Io ho 15 anni, lui 17 e ho paura di non arrivare a sposarmi con lui dato che sono ancora troppo piccola e di conseguenza penso che è solo una relazione adolescenziale..e questa cosa mi fa molto male.
Caratterialmente sono una ragazza insicura, negativa, molto ansiosa e complessata. Lui invece è sicuro, determinato ed è una delle cose che amo di lui.
Inoltre qualche anno fa sono andata da una psicologa per problemi legati alla mia personalità e alla gelosia nei confronti che avevo di mamma verso mio fratello più piccolo.
Ho paura di tutto. Lo amo e lo voglio per sempre, ma questo piccolo, grande dubbio, non mi fa vivere serenamente, piango spesso e vivo di ansia.

P.S. Scusate la lunghezza, ma ne avevo veramente bisogno
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Capisco che tu abbia bisogno di parlare con qualcuno. Ma temo che questo non possa essere il luogo adatto.
il nostro Servizio e' infatti consentito solo per chi abbia raggiunto la maggiore eta'.
Cerca presso la ASL un Servizio per i giovani dove tu possa ricevere un ascolto adeguato.
Ciao!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132