La mia rabbia nelle fissazioni pensando che siano esse

Salve, premetto di essere già in cura dalla mia psicologa da 1 mese e mezzo circa.. la vedo una volta alla settimana.. il mio problema da sempre è stato quello di ossessionarmi sulle cose.. su ogni tipo di cosa ! Quando penso una cosa aNche inesistente io ci penso talmente tanto che per la mia testa diventa verità. Ho avuto varie ossessioni .. Paura delle altezze, di suicidarmi di diventare pazza .. del mio ex fidanzato. . Adesso sono fidanzata da diverso tempo ma adesso ho la fissazione di voler lasciare il mio ragazzo di non volerlo più di non provare più nulla che mi interessi il mio ex (anche se so che è l ennesima fissa mia,visto che quest ultimo è stato rifiutato da me più volte durante la mia attuale relazione )
La mia psicologa dopo avermi analizzata e aver parlato della mia vita dall anno 0 ai giorni d oggi mi ha detto che ho altri tipo di problemi legati al rapporto con la mia famiglia(complessi di inferiorita',brutto rapporto con il fratello,gelosia eccessiva per la madre,manie di protagonismo etc) e che riverso la mia Ansia e la mia rabbia nelle fissazioni pensando che siano esse a farmi stare male quando invece sotto ci sono altre problematiche.. il problema è che io qusndo penso una cosa mi convinco e ho paura e non vivo bene i momenti e mi viene l ansia di stare sola con il mio fidanzato perche' penso che non voglio starci.. sono sempre stata molto insicura e sono anche ipocondriaca infatti ho avuto fisse anche se alcuni tipi di malattie con la differenza che li basta andate da un dottore e ti chiarisce tutto.. per le fisse mentali purtroppo ci vuole tempo. .volevo un ulteriore parere anche se ovviamente virtuale.. premetto la mia psicologa usa l Emdr.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Se ha iniziato un percorso psicoterapeutico deve proseguirlo per il tempo necessario e non precorrerlo.
Anche scrivere a noi non e' indicato.
La fiducia e' un ingrediente indispensabile e cercare altre conferme non contribuisce a crearla.
Le formulo i miei auguri! Coraggio!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa per la risposta! Volevo solo un ulteriore parere se possibile ! Solo questo grazie comunque!
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Il mio approccio e' psicodinamico e non conosco il lavoro che viene svolto con l'EMDR.
Mi dispiace.