Ansia senza sfogo

ciao a tutti mi spiego io sono andato dallo psicologo 2 volte e grazie a Dio mi è passato tutto ,ma mi è rimasto qualcosina. Il motivo per cui sono andato dallo psicologo e il seguente io sono stato afflitto da ipocondria ed ero moltissimo ansioso perche ogni cosa che aveva a che fare con il malessere che io pensavo di avere mi mandava in ansia, lo psicologo mi ha detto che io ero e sono normalissimo ed ho solo bisogno di rassicurazione ore il fatto e che la mia fissazione se ne e andata però io ci penso ancora ma questo non mi da molto fastidio è come se io mi sentissi dentro un ansia che non ha il motivo di esserci non mi da molto fastidio ma quasi (quest'ansia) . Cioè io faccio la prova con le cose che una volta mi facevano scatenare una terribile ansia ,ma ora l'unico effetto che ho per fortuna è una leggerissima ansia come quella dell'ipocondria ma molto meno amplificata . Che consigli mi date?? GRZ In anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,
ci scrive:
<<mi è passato tutto ,
ma mi è rimasto qualcosina.<<

E dunque o è valida la prima, o la seconda.

considerato che ha questa leggera ansia di cui riferisce, perchè non riprende il percorso per completare il lavoro?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/