AGITAZIONE ?! ATTACCHI DI PANICO ?! MALINCONIA?!

Buon giorno gentilì dottori da un po di mesi a questa parte mi sono trovato in situazioni che non mi erano mai capitate prima.INIZO col dirvi che sono una persona abbastanza emotiva.Il mese di maggio mi ritrovai dinanzi ad un colloquio con un dottore e degli amici molto teso ed agitato ero seduto e iniziai ad avere una palpitazione da sentir il cuore in gola sudorazione alle mani e tremolio finito questo colloquio che non era a fini medici ed uscito da casa sua iniziai a riprendermi.Dopo qualche settimana mi capito un attacco di panico e spero di non sbagliare patologia ero in macchina con la Mia ragazza c'erano dei fulmini e poco dopo ebbi un forte tremolio alle gambe con sudorazione intensa e tachicardia il che la Mia ragazza si preoccupò molto ci ritirammo a casa e tale effetto mi duro per un altra mezz'ora a letto fino ad addormentarmi e riprendermi il giorno dopo.Circa una settimana fa al rientro a lavoro dopo circa due mesi che sono stato giù a casa in ferie inizio ad essere agitato ad andare in una profonda malinconia muovendomi continuatamente e avendo la paura di manifestare gli stessi sitomi di quell attacco ma furono diversi ma
Comunque molto brutti...ed anche questo momento passó per fortuna andandomi a coricare la sera e finendo di lavorare. Ora gentili specialisti la domanda da porvi e l'aiuto che vi chiedo è come mai sto avendo questi episodi se pur diversi da qualche mese a questa parte ? Sono manifestazioni diverse che mi sono
Capitate tipo la prima agitazione la seconda attacco di panico la terza malinconia oppure comunque collegate tra di loro ? Spero di cuore in un vostro riscontro e aiuto perché vorrei stare bene e tranquillo niente più. spero in delle risposte dettagliate saluti
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

per poter rispondere alle sue domande è necessario valutare di persona la situazione, osservarla e parlare direttamente con le, perciò le suggerisco di rivolgersi ad un nostro collega della sua zona per avere una diagnosi e anche capire cosa può fare per stare meglio.

L'unica cosa che posso dirle da qui e senza conoscerla è che quelli che descrive possono essere stati attacchi di panico e che la paura che il malessere si ripresenti è tipica delle sindromi ansiose.
Per poterle dire con certezza come mai lei è stato male in questo modo e proprio in quel momento è necessario raccogliere molte informazioni sulla sua vita, sulla sua famiglia e sulla sua personalità, il che non è realizzabile online.

L'aiuto le può arrivare solo tramite un approfondimento condotto di persona e la invito ad attivarsi per cercarlo, per evitare che la situazione peggiori ulteriormente.

Le faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it