Autolesionismo e attacchi di panico

Buonasera, da un anno a questa parte oltre a soffrire di autolesionismo,soffro d'ansia ed attacchi di panico..appena succede una situazione spiacevole vado proprio in panico,che sia una litigata con il mio ragazzo,o con i miei.. non so più cosa fare..ho bisogno di un aiuto,di un consiglio qualsiasi cosa,perché già l'autolesionismo mi logora dentro e fuori,ma l'ansia proprio mi ammazza..
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
come già suggerito alcuni giorni fa, dato il disagio che prova, l'unico consiglio valido è quello di rivolgersi ad un nostro collega di persona: lei è maggiorenne e dunque non necessita del consenso dei genitori per farlo.
Potrebbe intanto provare a parlarne con il suo medico di base o contattare lo Spazio Giovani della sua Asl (di solito gli incontri sono gratuiti):
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_913_listaFile_itemName_15_file.pdf

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa.