All'inizio video etero e anche video di masturbazione maschile

Salve, sono un ragazzo di 18 anni che vi scrive in merito ai suoi dubbi che lo stanno angosciando riguardo all'orientamento sessuale.
Per questi dubbi ho sofferto di ansia e attacchi di panico che per fortuna stanno scomparendo ma l'ansia c'è ancora.
Mi sono sempre innamorato di ragazze fin da piccolino e non perché sono stato obbligato ad esserlo. Ho anche sempre immaginato di vivere un'eventuale fidanzamento, di fare delle cose insieme, di fare l'amore, ecc...
Riguardo all'attività mastubatoria è stata sempre un po' strana. All'inizio video etero e anche video di masturbazione maschile. Poi ho guardato per un po' i porno gay e adesso solo etero. Non mi è mai sembrato di essere gay o bisessuale e nemmeno adesso mi sembra perché ho fatto più volte la doccia nudo con altri miei amici durante la scuola media e anche adesso in palestra e non mi sembra di essere attratto da qualcuno. Vero è che cerco sempre un confronto e quindi sono curioso riguardo alle dimensioni del pene e ai muscoli. Ripeto però non ne sono attratto se no me ne accorgerei per esempio immaginando chi ho visto nudo nelle mie fantasie immagino. Questo invece non succede. L'unica cosa che succede è avere una leggera erezione che scompare e compare nello spogliatoio come se trovassi eccitante farmi vedere nudo dalle persone. Secondo voi sono gay o bisessuale?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo.
Lei ha 18 anni e alla Sua eta' lo sviluppo sessuale si sta compiendo.
L'utimo stadio e' quello che la portera' a trovare eccitante il corpo femminile. Che ora forse e' ancora troppo estraneo e quindi un po' minaccioso.
Il corpo maschile invece lo conosce perche' e' il Suo. E puo' fare confronti. Con padronanza e tranquillita'.
Ecco, quello che vorrei raccomandare e' di non limitarsi al corpo. : conoscere l'universo femminile non e' facile. E puo' essere un po'b ostico.
Inizi pian piano a conoscerlo e a rispettarlo. E' quello l'ultimo stadio dello sviluppo sessuale, che e' mentale, emozionale.
Ok ?
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Quindi il suo consiglio é di stare tranquillo perché sono semplicemente un normalissimo etero confuso?
In effetti ho notato anche io una mia certa curiosità in aumento per il corpo femminile.