Può questo essere definito "attacco di panico"
Salve, gentili dottori vorrei chiedervi spiegazioni in merito ad un episodio accadutomi; in seguito ad un discorso su punture e ritocchini vari con delle amiche, devo essermi impressionata a tal punto da perdere i sensi e sentirmi mancare. Ho avvertito formicolio agli arti inferiori e superiori, faticavo a respirare, ma, nonostante non sentissi più il mio corpo, chiedevo aiuto. Può questo essere definito "attacco di panico"? in caso contrario, di cosa si è trattato? Nel giro di pochi minuti mi sono ripresa e ho bevuto dell'acqua e zucchero: è consigliata in questi casi?
Confido in una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
per come è formulato il consulto, sembra Lei ci chieda una diagnosi, ed anche una "cura":
<<Può questo essere definito "attacco di panico"? in caso contrario, di cosa si è trattato?<<
<<acqua e zucchero: è consigliata in questi casi?<<
Ma online tutto ciò è impossibile.
Le manifestazioni che Lei descrive possono essere attribuite infatti a cause fisiche, nonchè a cause psichiche.
Il Suo primo referente è il medico di base, al fine di escludere cause fisiche.
(Sono corretti i Suoi dati? 60 per l'altezza per 170 Kg sembra proprio strano... Nel caso cortesemente li modifichi.
Ciò vale anche per i consulti
e
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.