Un medico, uno psicologo o qualcosa

Buongiorno a tutti...
ho gia scritto in precedenza in questo forum ma stavolta vi porgerò un quesito differente. Soffro già per mia natura di attacchi di panico e ansia generalizzata e ipocondria curati da molto con farmaci (zoloft) e tenuti sotto controllo piuttopsto bene. Sono tornata a casa dopo un anno di lavoro fuori (mandata a lavorare fuori per una legge assurd e ingiustaa, a causa della quale ora sono sotto ricorso contro lo Stato) e ho vissuto una grande, gradissima batosta sentimentale che non riesco ad affrontare....tra l'altro la terza di seguito. Le altre le ho superate ma stavolta mi sento troppe cose addosso mi sento perduta disperata...e ho voglia di morire. Non ce la faccio piu a sentirmi inadeguata..voglio provare una ultima cosa.Non ci ho mai creduto tanto..ma vorrrei provare a parlare con qualcuno nella mia città..un medico, uno psicologo o qualcosa di simile...vorrei affrontare i miei problemi...il perchè non riesco a accettare gli abbandoni e la fine delle storie, perchè soffro di ansia..perchè sono sempre sbagliata. Ho per la prima volta un lavoro a tempo indeterminato.....posso pagarmi un medico. A chi devo rivolgermi per i miei problemi? Uno psicologo, uno psichiatra, uno psicoterapeuta..?non conosco nemmeno le differenze...
Nella speranza possiate aiutarmi, vi saluto.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Mi sembra davvero un'ottima idea.
la farmacoterapia andrebbe affiancata alla terapia psicologica

Tre fallimenti sentimentali sono davvero tantissimi, immagino il suo sentire.

Dipende dalla diagnosi.
Con uno psicologo può fare sostegno psicologico, counselling e non terapia, con uno psicoterapeuta si.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it