Ansia, panico , paura , ansia generalizzata

Save sono matteo ho 18 anni e soffro di ANSIA GENERALIZZATA e IPOCONDRIA ormai da 7 mesi. Sto vievendo un incubo talvolta mi chiedo se è reala o è solo un sogno avendo spesso derealizzazione e depersonalizzazione , vorrei chiedere a voi medici se è normale che nell ultimo mese mi sento stanco stanco debole e in un certo senso DEPRESSO è normale tutta questa stanchezza e debolezza ? Specialmente agli arti inferriori. Lo ammetto sto passando un brutto momento trovo difficile sorriderene e godermi la vita , vorrei che mi rassicuraste che non nessuna malattia perche su internet c'è scritto che la stanchezza puo essere il cancro allora mi è venuta un ansia acutissima non esco piu di casa ! Piu ci penso piu sono stanco ! Quando mi distraggo non mi sento stanco stanco... Grazie a tutti per le risposte che mi darete .... Un ultima cosa sono in cura da uno psicologo , vorrei iniziare una cura farmacologica
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Prima di tutto devi consultare uno specialista in psichiatria che potrà fare una diagnosi e in base a quella diagnosi decidere la terapia farmacologica migliore per te.
La psicoterapia presso lo psicologo va continuata, se ti trovi bene, però talvolta, quando i disturbi sono così invalidanti, non basta. Molto spesso le persone ansiose e ipocondriache lamentano stanchezza, è normale. Te lo dico anche se so che a causa della tua patologia mentale (curabile!) la rassicurazione durerà ben poco, e poi la tua testa ricomincerà a pensare alle malattie.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazzio per la risposta è stata gentilissima dottoressa , sono sempre stato contrario ai farmaci , ma ora sto male troppo ho bisogno di una soluzione , spero di risolvere i miei problemi , mi guardo allo specchio vedo che ho le occhiaie e sono un po pallido allora inizio a pensare a mallattie orriblili ! Ora mi sento stanco debole vorrei piangere non capisco se sto bene o male vorrei solo che fosse tutta ansia e che non sto per morire!