Terapia medica

Buongiorno, nel 2005 in seguito a incidente d'auto, ho subito un intervento di gastroenteroanastomosi e resezione bulbare. Essendo stata operata in Moldavia, nel
2014, soffrendo di dolore gastrico, ho eseguito una gastroscopia di controllo + esame istologico
Diagnosi: incontinenza del Cardias, reflusso biliare duodeno gastrico abbondante, gastropatia diffusa.
Istologico: gastrite cronica con attività intensa in lembi di mucosa antrale e passaggio antro corpo (ricerca Helicobacter pylori negativa)
Il medico mi ha prescritto il Pariet 20mg una compressa 30' prima della colazione per due mesi e poi a scalare il dosaggio a 10mg da non interrompere. Riopan gel (o Gaviscon bust.) dopo i pasti per chelare la bile. Se non sufficiente Domperidone 10 mg 1 cp 30' prima di pranzo e cena.
Ho eseguito alla lettera quanto mi è stato prescritto, ma nel momento di scalare il Pariet ( e su indicazione del medico curante avevo provato anche a sospendere l'assunzione),ho cominciato ad avvertire la sintomatologia dolorosa.
Chiedo se questa terapia dovrò assumerla per tutta la vita e tra quanto dovrò fare una EGDS di controllo.
Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti.
Buon lavoro
G. Angela
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha ancora necessita della terapia ma è difficile dire per quanto bisogna ancora assumerla. Lo si vedrà in futuro dopo alcuni cicli. Non ha necessità di ripetere la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua gentilezza e cordialità.
Cordialità

G. Angela