Feci striate di sangue

Buonsera, sono una ragazza di 33 anni oggi durante la defecazione mi sono trovata le feci, striate di sangue. Le feci sono di colore normale e nemmeno troppo maleodoranti. Il sangue era di colore rosso vivo, feci dure e tipo a palline . Il sangue non era presente su tutte. Defecazione difficile a seguito di cambiamenti di clima soffro di stitichezza. Sulla carta igienica non era presente sangue.
È' la prima volta che mi capita, raramente mi trovo una macchia di sangue sempre rosso vivo sulla carta igienica. Da l'anno scorso ho problemi di intestino il gastroenterologo mi ha detto che ho la sindrome del colon irritabile. Episodi di sangue rossi vivo mi capitano due/tre volte l'anno.
Premetto anche che oggi ho camminato molto è passato moltissimo tempo in piedi,non avendo possibilità di andare al bagno.
Chiedo se mi devo preoccupare o o meno, e se in ogni caso se dovesse ripetersi andare dal medico.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Per la giovane età non attribuirei questo sanguinamento a patologie "maggiori", ma ritengo necessaria una visita proctologica ed una proctoscopia, senza aspettare il ripetersi della sintomatologia.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno, la ringrazio provvederò ad effettuare la visita da lei consigliata, la terrò aggiornata. Grazie!
Segnala un abuso allo Staff
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia