Muco con sangue nelle feci

Buongiorno,

Ho 29 anni e sono abbastanza preoccupata per la presenza di muco misto a sangue sulle feci. 2 giorni fa mi sono trovata sulla carta igienica un pochino di muco contebente all interno dei filamenti di sangie rosso. Al secondo passaggio con la carta, compariva ancora una striscia rosa chiaro. Dopo 1 giorno senza essere andata in bagno ho preso 6 gocce di guttalax per cercare di non sforzarmi troppo per non sollecitare l intestino... questa volta non c era nulla dulla carta, ma ho trovato sulla parte superiori delle feci una pallina di muco rossastro, leggermente più scuro rispetto a quello della giornata precedente. Ora sono estremamente nervosa. Io e mio marito volevamo fare deglo esami prima di avere un bambino ed invece ora mi trovo a dover fare tutt altro tipo di esami, col terrore che si possa trattare di un tumore all intestino!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, prima di pensare alle patologie più gravi che non si manifestano solitamente con i sintomi da lei descritti, pensi a patologie benigne molto più frequenti alla sua età, in attesa ovviamente di una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Per la giovane età escluderei il tumore, ma solo con una colonscopia si avrà la certezza.
Questa ci permetterà di escludere anche la presenza di una malattia infiammatoria intestinale.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto dottori e spero vivamente che a questo punto nn si tratti di qualcosa di più catastrofico!
Diciamo che purtroppo io soffro di colite (nei periodi di stress) fin da quando ero piccola e anche di emorroidi interne ed esterne fin da quando avevo 16 anni, anche se finora avevo avuto solo un episodio di sanguinamento e senza la presenza di muco. Per questo mi sono allarmata!
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri