Virus e colon irritabile

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Il mese scorso andando a mare ho preso un virus all'intestino, dico questo perché anche tutti i miei amici l'hanno preso e crediamo sia stato per colpa dell'acqua del mare forse infetta. A tutti i miei amici è durato 1-3 giorni, il primo giorno vomito e poi man mano è passato. Io ho avuto lo stesso tipo di virus solamente che dopo 1 mese sono ancora qui e non riesco a debbellarlo. I miei sintomi sono: pesantezza della pancia (di più la parte alta ) dopo mangiato, infatti la mattina non mi sento pieno;
meteorismo, senso di un nodo alla gola;
alternanza di giorni di diarrea e giorni in cui non posso andare in bagno;
e ultimamente credo di andare più del solio ad urinarie.
Inoltre circa 2 settimane fa sono stato in ospedale e mi hanno prescritto dopo avermi fatto 2 flebo il normix. l'ho assunto per 5 giorni e i sintomi sembravano essermi passati ma dopo un paio di giorni che non lo prendevo più mi è tornato tutto. Che devo fare? Inoltre sono preoccupato perché circa 1 settimana prima di prendere il virus ho avuto un rapporto orale con la mia ragazza non protetto e ho letto su internet dell'hiv. potrebbe essere questo?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Stia sereno, parli con sul suo medico curante e faccia degli esami di sangue ed eventualmente l'esame delle feci. Per l'HIV non ci pensi.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Potrebbe essere un'intolleranza alimentare?
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Lo faccia valutare dopo un'accurata anamnesi e visita al suo gastroenterologo. La saluto