Diarrea liquida da 8 giorni

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e lunedì 3 novembre a pomeriggio ho avvertito dei forti dolori allo stomaco quindi la sera ho preferito mangiare in bianco e pulito. Da martedì però il mal di stomaco si è accentuato e si sono aggiunti nausea e diarrea liquida/acquosa di color marrone chiaro, in più ho vomitato solo martedì una sola volta. A questo punto sono andato in farmacia e mi hanno dato Polase come integratore da prendere 2 bustine al giorno e Puraflor come fermenti lattici per una bustina al giorno finchè non mi sarei rimesso. Martedì e mercoledi ho avuto 6/7 scariche di diarrea al giorno, poi giovedì, venerdì e sabato sono andato regolarmente senza diarrea poi domenica e lunedì mattina ho avuto una scarica nuovamente di diarrea, forse a causa della pizza mangiata sabato sera. Ieri sono stato nuovamente meglio ma oggi ancora 2 scariche. Mangio da una settimana pasta in bianco, fette biscottate, banana, mela, pollo in bianco. Non ho mal di stomaco al momento ma è strano che abbia ancora diarrea dopo quasi 10 giorni. Cosa mi consigliate di prendere e/o di fare? Grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Avrebbe dovuto innanzitutto farsi visitare.
La storia appare quella di una gastroenterite,
che richiede
essenzialmente riposo e dieta liquida nei primi 3-4-5 giorni a giudizio del medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Quindi cosa mi consiglia di fare e di prendere e assumere? Da premettere che soffro di colite e prendo regolarmente Lucen 20mg per problemi di stomaco dopo gastroscopia fatta più di 1 anno fà con quest'esito: ESAME CONDOTTO FINO AL DUODENO II PORZIONE. ESOFAGO CON PRESENZA DI MINUTE EROSIONI IN SEDE EPIFRENICA. PRESENZA DI ERNIA IATALE RIDUCIBILE. STOMACO RIVESTITO DA MUCOSA EDEMATOSA: PRELIEVO PER TESTRAPIDO DELL'UREASI. IN SEDE BULBARE ESITI_CICATRIZIALI DI PREGRESSE LESIONI ULCERATIVE.
CONCLUSIONI: QUADRO ENDOSCOPICO COME DA ESOFAGITE DI GRADO A. ERNIA IATALE. GASTRODUODENITE(CT TEST IN CORSO)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovane,
quanto descrive riguarda la Malattia da Reflusso gastroesofageo,
svincolata dall'episodio oggetto del consulto che,
in ipotesi,
ho addebitato ad una possibile gastroenterite,
per la quale le consiglio vivamente di non autogestirsi
ma di farsi visitare e curare dal suo medico.

A distanza e via web
non si prescrivono terapie senza visita,
... è illegale!
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
[#4]
dopo
Utente
Ieri pomeriggio sono andato dal mio medico e gli ho spiegato tutta la situazione. Mi ha detto che è abbastanza normale e che 10/15 giorni ci vogliono affinchè piano piano il mio stomaco e il mio organismo si ristabiliscano. Mi ha confermato di continuare a prendere Polase 1 bustina al giorno dopo colazione e Puraflor 1 bustina al giorno dopo pranzo continuando la dieta che stavo facendo mangiando pasta in bianco o con un pizzico di pomodoro, pollo in bianco, frutta, fette biscottate con un pò di marmellata, tè con limone fino a domenica. Stamattina quando sono andato in bagno ho fatto nuovamente diarrea...spero che questo problema si risolva in breve tempo. Grazie dell'attenzione!