Sangue nel vomito

Buonasera,
chiedo un consulto riguardo una sospetta ulcera. Ho 23 anni, non fumo e non bevo. Dopo una settimana di "acidità di stomaco" ho bevuto una camomilla per calmare il reflusso. A quanto pare, poi ho scoperto che la camomilla fa ben peggio, infatti poco dopo ho vomitato. Il vomito inizialmente era limpido, poi ho notato che aveva delle tracce di un colore rosastro. Per tutta la mattina ho vomitato per almeno 8 volte. Ho notato poi delle tracce piccole di sangue rosso e del liquido marrone molto diluito. Ho pensato fosse subito del sangue digerito. Sono corsa dal medico il quale mi ha prescritto esomeprazolo da 40mg mezz'ora prima del pranzo e gaviscon prima di cena, insieme ad una gastroscopia. La mia domanda è: dev'essere un'ulcera o puo dipendere dallo sforzo del vomito visto che prima era limpido? poi, visto che comunque non ho accusato pallidore e pressione bassa, la dottoressa non ha pensato ad una situazione di emergenza, volevo sapere quando questo sanguinamento poteva terminare e se ci sono possibilità che il sanguinamento aumenti durante la giornata, poichè sento un fastidio appena sotto lo sterno e un sapore ferreo nella bocca.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che si imponga una gastroscopia.
Ne ha parlato con uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto solamente al medico di famiglia. Volevo solo sapere quanto può durare un sanguinamento e se si protrae per diversi giorni e se può peggiorare. Condivide la terapia indicata? Purtroppo devo attendere un pò per la gastroscopia perchè i tempi della sanità sono lunghi si sa.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un sanguinamento digestivo (a prescindere dalla quantità)
è una urgenza
e come tale va valutato!

Non si deve prenotare!
Ci si deve far valutare inizialmente in Pronto Soccorso.