I sintomi seguito questo secondo intervento sono dolori addominali, forte gastrite

Buongiorno,
mia moglie (42 anni) ha da poco subito un operazione di colecistectomia, dopo il sopravvenire di una fistola biliare post operatoria, si è riintervenuto tramite intervento gastroscopico per chiudere la perdita e il riversamento della bile nel drenaggio. I sintomi seguito questo secondo intervento sono dolori addominali, forte gastrite. questi dolori sono parzialmente attenuati tramite buscopan o protettori gastrici. Dopo 2 giorni dalla dimissione ospedaliera vorrei sapere se questi dolori sono normali,e se andranno ad attenuarsi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Posso immaginare che si sia trattato di una ERCP (Colangio-pancreatografia endoscopica retrograda),
che non genera gastrite nè dolori addominali.

Chi le ha riferito quanto ha trascritto?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buogiorno,
deduco quindi che si tratta di una problematica non inerente all' intentervento, anche e sopraggiunta il giorno dopo l' ercp.
Il problema come da me trascritto è la presenza di questi dolori che si attenuano con antispastici. La dieta e completamente in bianco.
Aggiungo che il drenaggio anche se ormai totalmente scemato, sarà tolto tra 2 giorni.
Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti del consulto a distanza ritengo che
la sintomatologia dolorosa sia consenguente all'atto chirurgico.
Sarà quindi utile informare il chirurgo di quanto accaduto.