Addome sup voluminoso

Ad ottobre 2013 ho subito un intervento di colecistectomia laparotomica post ERCP. Tutt' ora assumo Deursil 300 - 2 al dì dopo i pasti. Il consulto che richiedo è inerente a: dopo aver consumato i pasti sento un senso di gonfiore e pesantezza al livello dello stomaco e si presentato anche fenomeni di eruttazione (non sempre). Non ho dolori addominali e l' addome stesso non si presenta indurito. Gradirei conoscere quali potrebbero essere le cause e qualche suggerimento di ulteriori indagini. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una distensione gastrica da meteorismo e/o da rallentato svuotamento gastrico. Utili farmaci procinetici ed antimeteorici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)