Problemi digestivi

Buongiorno, da 5 giorni ho forte acidità di stomaco, pancia gonfia e tesa, feci non formate quasi come diarrea. Appena cerco di mangiare qualcosa anche un solo craker ho l' impressione che rimanga bloccato nello stomaco. Non riesco a dormire in modo rilassato. Un anno e mezzo fa avevo avuto gli stessi sintomi per circa 3 mesi, mi sono sottoposta a tutti gli accetamenti del caso, prelievo del sangue IgA negative, test della celiachia negativo, esami delle feci per la ricerca di sangue occulto negativo, colonscopia con biopsia nessun dato rilevante. Da allora ho cercato di dimuire il glutine dalla mia dieta e se non altro le scariche diarroiche si erano attenuate ma continuavo ad avere problemi di dispesia. Fin da piccola ho la fobia del vomito la sola idea mi paralizza e cosi non riesco a rilassarmi. Aggiunga che non riesco ad arrabbiarmi con gli altri e somatizzo le emozioni. Ho già affrontato un percorso di psicoterapia con ottimi risultati (da piccola ho subito abusi e avevo rimosso l' evento). La prego di aiutarmi voglio davvero iniziare a stare bene e a vivere serenamente il momento del pasto. Grazie mille in anticipo Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo, con i limiti della distanza, che i problemi siano due,
molto comuni e frequenti,
1 . reflusso gastroesofageo
2. colon irritabile

... le basterà rivolgersi ad un bravo gastroenterologo per gestire la meglio tali problemi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore.Posso stare tranquilla e sperare di avere una vita normale il prima possibile?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Almeno per quanto riguarda la sfera strettamente gastroenterologica,

... direi di si!