La gastrite cronica ed ernia iatale

Salve,
nel mese di giugno mi sono sottoposto alla gastroscopia in cui risulta che ho la gastrite cronica ed ernia iatale da scivolamento, inoltre poichè soffrivo di meteorismo , da esame ematico, sono risultato positivo da helicobacter, ho fatto la terapia di antibiotici prevista.
Da qualche settimana sono tornati i disturbi di meteorismi, devo rifare l'esame dell'helicobacter?
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'Helicobacter non ha nulla a che vedere con il meteorismo,
che invece ha altre cause (aerofagia, colon irritabile, etc.)
che andrebbero accertate con l'aiuto dello specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it