Helicobacter e candido si intestinale

Salve ho 22 e da circa 6 mesi mi è stato detto,dopo aver fatto la gastroscopia, di avere un'infezione gelivo avete e candidosi intestinale, più intolleranza a latte lattosio e derivate, ed altri alimenti!! Ho fatto una prima cura per debellare il batterio helicobacter è una per la candidosi, senza nessun risultato... Anzi ho preso circa 5/6 kg ho sempre la pancia gonfia ( da sembrare incinta) eruttazioni frequenti pesantezza di stomaco e difficoltà nel digerire qualsiasi alimento! Di medicinali me ne sono stati prescritti di tutti i tipi con zero risultati!! Continuo ad ingrassare e stare male sto veramente perdendo le speranze di risolvere questa cosa 😔 cosa mi consigliate di fare?? È vero che o'aloe aiuta per questi problemi?? Grazie attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si é rivolta ad un gastroenterologo ? Ha pensato ad una disbiosi intestinale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Si mi sono rivolta a due gastroenterologi di cui uno mi ha detto di avere il reflusso gastrite cronica ed intolleranze non trovando miglioramenti mi è stato consigliato un centro specializzato fatta la gastroscopia mi hanno detto di avere reflusso (che ho sin da piccola) gastrite candidosi intestinale ed helicobacter!! Non so più davvero cosa fare e dove andare mi alzo la mattina con una pancia enorme sapore in bocca cattivissimo! Sono ingrassata circa 12 kg nel frattempo che giro per medici e faccio cure ovvero 1 anno e mezzo! Cosa posso fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'aumento di peso non è legato ai disturbi digestivi e quanto meno all'helicobacter o alla candidosi intestinale. Dovrebbe consultare eventualmente un Endocrinologo, ma prima escluderei (per la pancia gonfia) una sovracrescita batterica intestinale (SIBO) con il Breath test al lattulosio.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gia fatto conclusione : test indicativo di malassorbimento ed intolleranza al lattosio! Dopo aver fatto un'ecografia la risposta è stata: sindrome dia motoria gastro-intestinale un paziente con intolleranze! Se il fatto di ingrassssre non è legato a ciò cosa potrebbe essere? Sono andata da un nutrizionista fatta la dieta non ho perso un' etto a quel punto mi è stato detto di risolvere questi problemi altrimenti non sarei dimagrita