Bruciori dopo terapia helicobacter

Buonasera, dopo una decina d'anni di bruciori allo stomaco continui,il giorno 29 settembre mi sono sottoposta a una EGDS.
Durante l'esame la specialista ha effettuato una biopsia,e al termine dell'esame mi è stata diagnosticata la presenza dell'helicobacter pylori. Mi è stata prescritta la cura antibiotica (acido clavulinico, amoxicillina e pantoprazolo da 40mg) . Ho iniziato la terapia il giorno 4 /10/2014,e la settimana successiva ho iniziato i 30 giorni di pantoprazolo, fin qui tutto bene.C' è stata una forte dimunuzione dell'acidita' e della nausea. Ora ho terminato la cura dei 30 giorni e mi devo sottoporre al test Urea per verificare se l'Helicobacter è stato debellato..Il problema è che il test lo faro' l11 dicembre, e sto soffrendo moltissimo di acidita'. Addirittura qualche giorno fa ho preso un peridon, e ora curiosando sul web leggevo che il domperidone non va assunto prima di effettuare il breath test.. Cosa mi consiglia? Il medico di famiglia mi ha detto qualche giorno fa che la cura col pantoprazolo in genere andrebbe fatta per 60 giorni e non per 30, e che ormai avendo terminato la cura,non ha senso fare altri 30 giorni di pantoprazolo e far slittare il breath test... Inoltre mi ha consigliato di prendere nulla, ma sto tamponando con alcune bustine di gaviscon..è possibile che devo stare tutto questo tempo cosi????....(se puo' esserle utile nel referto dell'EGDS leggevo che vi è la presenza di qualche piccola erosione, non so se sia causata dal batterio) Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi perdoni,...
ma credo che il suo problema sia il reflusso
e non l'Helicobacter che non c'entra nulla!

Curi il suo reflusso,
avrà tempo per verificare l'avventura eradicazione ... Non c'è fretta!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it