Helicobacter pilory

Buona sera dottore.
Volevo chiederle un informazione riguardo un problema che ormai ho da mesi.
Sono andato da uno specialista, perche è da 4 mesi ormai che ho un problema allo stomaco.
Deglutendo cibo mi appare subito un dolore a destra all 'altezza dello stomaco.
Finito il pasto,alzandomi il dolore si radia all'altezza del colon per poi sparire.
Dopo il pasto se mi sdraio su un fianco avverto fastidio e sono impossibilitato anche a guidare. Inarcandomi in avanti guindando sento una sensazione di peso sempre dallo stomaco a destra.
Sto bene solo se cammino e resto in piedi.
Mi sono recato da uno specialista e durante la visita mi ha prescritto gli esami del sangue
e l'esame del batterio Helicobacter pilory e eventualmente una gastroscopia e ecografia.

Ho effettutato gli esami del sangue ed erano tutti nella norma.
Proteina c reattiva nella norma e tutto il resto negativo.
ecografia negativa.
Mi rimane da fare la gastroscopia

Volevo chiederle : L'esame da helicobater l ho fatto esaminando le feci ed è risultato negativo.
L'esame è attendibile???
Perchè ho letto che c'è anche il test del respiro, dovrei fare anche quello oppure basta quello delle feci??
Secondo lei qual'è il mio problema ?? dovrei fare altri esami?

grazie mille dottore cordiali saluti.

buona sera.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il test del respiro é quello più attendibile per la ricerca dell'helicobacter. Per adesso non mi concentrerei comunque su tale battere che non è responsabile dei suoi sintomi, ma eseguirei una terapia antireflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)