Post gastroscopia

Egregi dottori,
ho effettuato ieri pomeriggio una gastroscopia in sedazione con il seguente esito:
Esofagite erosiva grado A; gastropatia iperemica antrale con pseudopolipi corpo-fundici. Biopsie gastriche ed esofagee.

Mi permetto di interpellarvi per due motivi: vorrei sapere se questo esito (posto che occorre attendere anche l'esame istologico) debba destare qualche preoccupazione.

In secondo luogo vorrei sapere se è normale il fatto che oggi accuso ancora, a più di 24 ore dall'esame, un certo malessere: qualche fitta e crampo (non forti dolori) nella zona dello stomaco, torace, schiena e addome; un certo fastidio a deglutire; qualche linea di febbre (circa 37,5). Mi è stato detto di rivolgermi al medico qualora avessi la febbre dopo la gastroscopia, ma trattandosi di qualche linea non capisco se è il caso di allarmarmi.

Grazie molte per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La descizione della gastroscopia non mette in evidenza problemi allarmanti. Per quanto riguarda i sintomi riferiti alcuni potrebbero essere correlati alla recente gastroscopia,la febbricola potrebbe invece essere causata da un fatto virale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Egregio dottore,
la ringrazio molto per la Sua gentile risposta.
cordiali saluti.