Diagnosi endoscopia e biopsia

Salve,
volevo gentilmente avere una spiegazione sulla diagnosi della mia biopsia in seguito ad endoscopia digestiva.
A: Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale con flogosi cronica di lieve entità e focale fibrosi del chorion
B: Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale con flogosi cronica di lieve entità e focale metaplasia intestinale
C: Lembi di mucosa gastrica di tipo fundico con flogosi cronica ad impronta atrofica con fenomeni di metaplasia intestinale e pseudopilorica e con focale iperplasia endocrina a micronoduli
HP negativo

Il medico ha precisato che è una diagnosi inusuale per la mia età.
Volevo chiedere, di cosa mi devo preoccupare? E' una diagnosi grave?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta di una infiammazione dello stomaco. Sarebbe pero consigliabile una visita specialistica gastroenterologica. In attesa abolire fumo e alcool se presenti .

Dr. Roberto Rossi