Sintomi gastroenterite persistenti

Gentile Dott/Dott.ssa,
in seguito ad episodio di gastroenterite risalente a 4 giorni fa continuo ad avvertire sintomi persistenti quali iperpiressia (38°), mal di testa, capogiri, debolezza.
La terapia che mi è stata prescritta per la gastroenterite è:
Lucen 20 1cpr/die
Peridon 1cpr per 2 prima di pranzo e cena per 7 giorni
ZirCombi 1 bustina/die per 7 giorni
Normix 1cpr per 3 per 5 giorni.
Io sto seguendo la terapia prescritta, ho escluso solo Normix fin dall'inizio perchè non ho avuto episodi di diarrea, piuttosto di vomito, ed inoltre soffrendo in genere di stitichezza ho preferito evitare.
Vorrei chiarire inoltre che in età infantile mi è stata diagnosticata un'ernia iatale che ha contribuito durante la gastroenterite ad esacerbare i dolori addominali.
I miei dubbi sono:
-Non mi è stato chiarito per quanto tempo devo assumere lucen
-E' stato un errore escludere normix dalla terapia, pur non avendo avuto disturbi di diarrea?
-Perchè ad oggi continuo ad avere sintomi persistenti, nonostante io stia bevendo e mangiando seppur in modo leggero ed "in bianco" e nonostante sia già stata in quell'occasione idratata con flebo di fisiologica?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i sintomi sono quelli riferiti non mi sembra si possa parlare di gastroenterite. Sembra una forma influenzale....

Corporalmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)