Gastroenterite con diarrea persistente

Buonasera,
domenica sera ho iniziato ad avere dei crampi allo stomaco e la notte è iniziata la diarrea acquosa e un episodio di vomito.
Da quel giorno la diarrea non è mai sparita, mi sono stati prescritti dapprima diosmectal e codex poi al secondo giorno normix e dissenten.
Oggi è il 4 giorno e la diarrea assieme a continui movimenti intestinali non diminuisce.
Un virus può dare così tanti giorni di malessere o dovrei cercare altre cause?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha avuto febbre?
Tali sintomi li ha avvertiti altre volte?

Ad ogni modo una gastroenterite può avere durata anche superiore ad una settimana.
Può approfondire leggendo questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ho fatto 38 di febbre solo la prima notte, queste sere una leggera alterazione (da 37 max 37,4),durante la giornata tutto nella norma.
I sintomi sempre uguali sono la poca fame e sete e soprattutto l'intestino in continuo movimento, rumori marcati di motilità.
Grazie anche per il link, molto interessante.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perfetto!
Rientriamo nella fattispecie della gastroenterite.
Dieta leggera essenzialmente liquida e controlli medici ravvicinati.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo e di aiuto.
Le auguro una buona Pasqua.