Diarrea da circa una settimana

Salve,come da titolo,da circa 6 giorno ho una continua diarrea,circa 5 volte al giorno,sono un ragazzo di 23 anni.
Vengo fuori da una terapia antibiotica con Tetralysal,ho finito proprio pochi giorni fa la cura,la il malessere si era già presentato.
Ho assunto per 4 mesi alga spirulina.
La mia alimentazione consisnte attualmente in riso,petto di pollo arrosto,mele,banane,spremute di limone,albumi d'uovo.
Assumo fermernti lattici alla sera, 2 capsule di profile,senza lattosio ne glutine.
Non so più come intervenire e non so a cosa è dovuto questo malessere.
Non ho altri sintomi,mi sento solo un po' fiacco dopo giorni di perdita di liquidi,la temperatura corporea è regolare.
Cosa posso fare per intervenire attivamente?

Vi ringrazio per l'attenzione e anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ha parlato con il suo medico ? Potrebbe essere utile un esame colturale delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa sospetta che potrebbe essere? Dai pochi elementi che le ho indicato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere stata una colite da antibiotici, ma mi auguro sia tutto rientrato.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,sto continuando la cura con fermenti lattici,ed un farmaco, Diosmecatal...continuando così,dovrei riuscire a risolvere il problema?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso di si .....

Auguroni.